Sapori & Colori - AUS DER NATUR
Home Page » Catalogo » Caffeina e Tannini nel Tè Mi richiami | il suo conto | Carrello | Cassa
 
Caffeina e Tannini nel Tè

 

Il , riconosciuto già come bevanda salutare, aumenta anche lo stato generale di benessere, mobilizza energie interne ed in particolari in situazioni di stress, aiuta a rilassare il corpo e lo spirito.

Una tazza di aiuta in particolari momenti di tensione a rimanere tranquilli ed a trovare nuove energie.

Negli ultimi anni, molti scienziati da tutto il mondo, hanno divulgato esiti di ricerche fatte sulle sostanze contenute nei Tè Neri e Tè Verdi, conferendo a queste bevande particolari doti.

La caffeina contenuta nel (anche chiamata Teina), agisce sul cervello e sul sistema nervoso centrale in maniera progressiva.

Il mantiene quindi più a lungo svegli e stimola la concentrazione. Stimola senza renderci nervosi.

Dopo tre minuti di infusione, il ha sciolto la caffeina contenuta. Lasciando il più a lungo in infusione i tannini contenuti prevalgono sulla caffeina rendendo il più amaro.

Quest'ultimi svolgono un'azione rilassante sullo stomaco e sull'intestino.

Quindi la caffeina e i tannini fanno sì che il non sia solo una bevanda dissetante ma che agisca anche come rilassante e nello stesso momento stimolante.

Il Caffè contiene a paragone del Tè, 2-3 volte la quantità di caffeina.

Esenti da caffeina e tannini troviamo i Tè africani RooibosRooibos Verde e Honeybush che sono ricchi di sali minerali come Calcio, Ferro, Rame, Magnesio, Manganese, Zinco, Vitamine e flavonoidi.


indietro