Sapori & Colori - AUS DER NATUR
Home Page » Catalogo » Indice Mi richiami | il suo conto | Carrello | Cassa
 


Tè e Tisane puramente naturali  - senza aggiunta di Aromi -


 

 


  

Cerimoniale del Tè  -  un piacere anche per l'anima ...

"Non posso, in questo momento ho troppo stress!"

Lo stress non deve essere sempre associato a qualcosa di negativo. "Eustress", conosciuto come stress positivo, viene causato da situazioni di estrema intensità o da particolari sfide. L'emissione di ormoni dello stress viene così scaturito dal risultato positivo ottenuto, creando appagamento e stati di felicità, che per la breve durata non influiscono negativamente sul corpo e sulla mente.

Al contrario di ciò , nel cosidetto "Distress" o stress negativo, vengono queste sfide intese come particolari momenti gravati da enormi disturbi e quindi non gradevoli. Queste sensazioni producono stanchezza e scontentezza e dal momento che gli ormoni dello stress circolano permanente nel sangue, hanno la possibilità di indebolire il sistema immunitario e psichico. Spesso si riscontrano sintomi di depressione che si ripercuotono sullo stato corporeo.

Sconfiggere lo stress significa eliminare gli stessi ormoni dal sangue.

Molto movimento, come lunghe passeggiate, lasciare liberi i pensieri, e non tormentarsi con gli attuali problemi, concedersi un pò di tempo e tranquillità, per una rigenerazione individuale, sono i giusti passi da compiere.

Un rituale che si ripete sempre, aiuta spesso ad uscire da situazioni apparentemente senza speranza di stress.

A tal scopo è consigliabile, una volta al giorno, concedersi uno spazio del tutto personale. Non ha importanza in quale momento della giornata accada. Provate a trovare una regolarità con l'aiuto de Tè.

Lasciatevi trasportare dalla Cerimonia di preparazione di un Tè verso un momento di relax. Distaccatevi dai pensieri di tutti i giorni, e pensate durante il tempo di infusione come le sostanze salutari contenute si sciolgano nell'acqua.

Quando il Tè è pronto, ritiratevi nel vostro posto prediletto e godetevi questo momento di tranquilla libertà. Concentratevi sul calore e sugli aromi che il Tè vi regala!

Rimanete qui e adesso – nessun passato o futuro deve interferire o disturbare!

Questa bevanda calda farà dileguare per alcuni momenti i vostri problemi e oppressioni, rilassandovi e rinforzandovi. Godetevi questi momenti intensamente e dopo potrete riprendere senza fretta l'attività lasciata.

Se lo spazio per una Cerimonia del Tè riuscite a trovarlo solo a sera , scegliete al posto di Tè Nero, Verde o Bianco, che contengono caffeina, preferibilmente Tisane tranquillizzanti come Ayurveda, Erbe e Frutta o Rooibos

Stimate il tempo impiegato, nel quale vi siete distanziati dalla quotidianità, non come perso. Dopo vi sentirete riposati e più efficienti.

 

- Se il cervello è tranquillo, l'intelletto trova pace e l'essere umano è rilassato ed appagato -

 


  Links:

GLS Bank                                                    Hamburg Web

                


indietro